Mostra online sezione giovani
Concorso Fotografico Ri-Scatti - 7a edizione
Sezione giovani "Primi Scatti"
Michela Plaitano
Riflessi di Salerno: La Bellezza Capovolta
Nel cuore di una sfera di vetro, il mondo si riflette capovolto,
offrendo una prospettiva diversa e affascinante della città costiera di Salerno. La pavimentazione di sassolini sotto di essa simboleggia la solida base su cui poggia la nostra visione del mondo. In questa immagine, il mare, il cielo e il maestoso Monte Finestra si manifestano in un'opera d'arte naturale, invitando alla contemplazione e alla riflessione sulla bellezza del nostro ambiente. Il titolo 'Riflessi di Salerno: La Bellezza Capovolta' suggerisce l'idea di guardare al mondo con occhi nuovi, scoprendo la meraviglia anche nelle prospettive più inusuali.
Valeria Nuzzo
La natura intorno a me
Con questa foto vorrei rappresentare la natura di ogni giorno, in ambiente marino e animale. Queste ultime sono due cose a cui sono sempre stata legata, sia fisicamente che mentalmente e in un modo indescrivibilmente emozionante e speciale.
Ho voluto fotografare questo momento abbastanza comune, che però mi ha dato un certo sentimento di unicità.
Si può notare la libertà dei gabbiani, che volano nel cielo blu del mattino, cercando un certo contatto con l’uomo, che è sempre disponibile all’ascolto, dato che legato particolarmente alla natura.
Irene Marziano
ARRENDERSI NON È UNA SOLUZIONE
A me piace un mondo dove nessuno si arrende per una piccola difficoltà o grande che sia perchè se tutti lasceranno perdere le cose vivremmo in un mondo dove non ci sarà mai niente di completo e non si potrà mai avere quella sensazione di aver portato a termine il tuo lavoro e non avere rimpianti o di ammirare il tuo grande capolavoro.
Anche se sai di avere una possibilità su mille di sopravvivere, perchè arrendersi sapendo che invece della morte ti aspetta un mondo di meraviglie?
Maria Bevilacqua
ll patrimonio più grande
“- Nonna, hai 90 anni!
- Eh?
- Hai 90 anni!
- Eh?
- ... 90 anni e non sentirli.”
I nonni sono il patrimonio più grande che possediamo, quotidiana fonte di affetto ed esperienza, di cure e di amore.