Sostegno alla scuola
Tutto sta cambiando e anche la scuola si sta adeguando al cambiamento.
L’istruzione ha risentito e risentirà per molti mesi ancora di questa emergenza che non è solo sanitaria ed economica, ma è anche un’emergenza sociale.
In questa già difficile situazione, noi dell’associazione Corda in Accordo Onlus abbiamo riscontrato un ulteriore ostacolo nel fatto che non tutti gli studenti hanno la possibilità di dotarsi di un pc per poter seguire da casa le lezioni e per poter lavorare con i software dedicati.
Abbiamo quindi pensato di voler dare il nostro contributo per tamponare l’emergenza.
L’obiettivo è quello di dotare di Pc portatili e/o tablet il MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI STUDENTI che si trovino in situazioni di disagio economico e/o sociale, per permettere loro di continuare l’anno scolastico con la scuola a distanza che è divenuta un obbligo governativo.
Ti ricordiamo che il Decreto Cura Italia stabilisce che le Persone Fisiche che donano hanno diritto alla detraibilità pari al 30% fino a 30.000,00 Euro. Le Persone Giuridiche possono beneficiare della totale deducibilità sull'importo della propria donazione.
*decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (art. 66), coordinato con la legge di conversione 24 aprile 2020, n. 27
La nostra associazione Corda in Accordo Onlus nasce per sostenere fattivamente tutte le situazioni in cui ci sia necessità di aiuto.
UNISCITI A NOI!