i laboratori - Associazione Corda In Accordo - Onlus

Per non guardare
le nostre differenze,
ma ciò che
ci unisce.
Vai ai contenuti

i laboratori

chi siamo > I nostri progetti

L'Associazione Corda in Accordo Onlus ha organizzato un LABORATORIO INTRODUTTIVO alla  GELOTOLOGIA, sicuramente più conosciuta come Clownterapia o Terapia della Risata (chi non conosce i clown di corsia o i dottori con i nasi rossi ?).

Il laboratorio è stato tenuto dagli esperti di
RIDERE PER VIVERE Campania Onlus, gruppo che si occupa della divulgazione, l’applicazione e la diffusione del valore terapeutico della risata e delle emozioni positive in ogni campo relazionale e professionale.

Una proposta laboratoriale esperienziale leggera, allegra, fatta di incontro e condivisione, di esperienze per ri-conoscere e ri-scoprire sè e gli altri, in spazi e contesti protetti e stimolanti.
Proposte creative e stuzzicanti per incontrare il mondo della comicoterapia, ma anche per guardare e guardarsi in una nuova prospettiva.


L'umorismo può svolgere un'efficace funzione di anestetico naturale, permette di accorciare le distanze fra medico e paziente e di entrare più velocemente in empatia, scopi principali del delicatissimo e profondo lavoro della comico terapia ha dimostrato come la capacità di distrarre le mente dal dolore sia acquisibile dai pazienti stessi, con il coinvolgimento attivo dei familiari, ai quali é assegnato il compito di proseguire l'indirizzo terapeutico indicato dal medico-sciamano. Riacquistare la facoltà di provare piacere e di ridere significa non solo desiderare la salute come diritto e non un optional, ma anche legittimare la ricerca della felicità attraverso una forma socializzante immediata e istintiva.
Inoltre il riso, come funzione centrale dell'intelligenza emotiva, é anche un semplicissimo ed efficace strumento di comunicazione e seduzione.



Il laboratorio si è tenuto presso la sala conferenze dell’ANDI, via Enrico Bottiglieri n°13.


webmaster Patrizia Bruno
patrizbruno@gmail.com
Torna ai contenuti