Io suono ancora
Hai uno strumento musicale che non usi?
Frugando nelle soffitte si possono trovare tante sorprese: una vecchia chitarra, un violino scordato, un clarinetto dimenticato...
Strumenti musicali che possono però ancora essere utilizzati e suonati. Anche se hanno bisogno di qualche piccola riparazione..
Portali alla nostra sede e noi daremo nuova vita ai tuoi strumenti: li ripareremo, li accorderemo e poi li doneremo ai ragazzi del progetto "L'Orto musicale: seminiamo musica nel mondo".
I tuoi strumenti continueranno a suonare e tu avrai donato una preziosa opportunità a chi utilizzerà la musica per costruire la propria vita.. lontano dalla strada..
Gli strumenti raccolti saranno donati a bambini e/o ragazzi che partecipano al nostro progetto dell'Orto Musicale e che avranno la possibilità di frequentare un percorso gratuito di musica.
Ogni strumento donato sarà sistemato e restaurato da esperti. Tutte le informazioni sono raccolte in una banca dati attraverso cui il donatore può seguire la storia del suo strumento.
Se vuoi donare uno strumento musicale di grandi dimensioni (pianoforte, arpa, o altri di dimensioni simili) puoi contattare l'Associazione Corda in Accordo Onlus scrivendo una mail a:
cordainaccordo@gmail.com
e noi ci occuperemo del ritiro.